La Bicicletta è sempre più considerata il mezzo migliore per ritemprare non solo il fisico, ma anche - anzi soprattutto - lo spirito. Andare in bicicletta offre occasioni incredibili per arricchire le proprie conoscenze di luoghi e persone, e per stringere nuove amicizie straordinariamente solide e profonde. Chi va in bici lo sa.

Pagine davvero insolite raccolgono l’emozione di lunghe pedalate in bicicletta verso i più celebri Santuari d’Europa e in Terra Santa compiute dall’autore - famoso teologo, docente presso la Pontificia Università Urbaniana, autore di numerosi libri... ed esperto ciclista! - insieme ad un gruppo di amici.
Dedicato a tutte quelle persone che hanno fatto della bicicletta il loro sport preferito, a coloro che da poco si stanno appassionando e che desiderano scoprire che, anche senza essere campioni, si possono compiere autentiche imprese, per non accontentarsi del solito giro della provincia e spingere le proprie ruote oltre i confini italiani.
Buon viaggio! Questo libro lascerà stupiti!

Padre Battista Mondin: L'Europa in bicicletta

Editore Massimo, Milano   € 20,00             SBN 88-7030-087-O

Padre Battista Mondin:

Teologo, filosofo, scrittore, ciclista, appassionato della bicicletta - ha pedalato fino a Lourdes, Fatima, Mosca, Budapest, su Alpi e Pirenei, per l’Inghilterra, la Germania, la Polonia, la Terrasanta-, ha voluto erigere a Monte di Malo il capitello dedicato al ciclista. 

 

»  Saluto di GIOVANNI PAOLO II  ad un gruppo di cicloamatori (1980)

»  Giovanni Paolo II e lo sport